Vic Gundotra lascia Google

Postato il Aggiornato il

s
Dopo aver perso Hugo Barra dal team Android, assunto ed attualmente impiegato in Xiaomi,anche Vic Gundotra, capo del progetto Google+ con i suoi 500 milioni di utenti , ha lasciato Google.
L’annuncio pubblico arriva dal profilo Google+ di Gundotra, dove spiega alcune delle ragioni che l’hanno portato a questa scelta.
Il post, intitolato “E poi”.

Sicuramente non facile il compito affidatogli:entrare in un mondo dominato da Facebook, il colosso di Mark Zuckerberg. Benchè il lavoro fatto da Gundotra sia notevole,il Social Network di Google,se paragonato ai suoi concorrenti,non sembra aver riscosso molto interesse.
Alcuni utenti considerano il passaggio a Google Plus,una “forzatura”,perchè automaticamente iscritti, se si usufruisce di qualsiasi altro servizio di Google.

Nel post non vengono spiegate tutte le ragioni di questa scelta,quindi non possiamo affermare sia proprio a causa di Google plus.
Intanto, voci di corridoio , parlano di Google+ come di una piattaforma più che un prodotto, cambiando la propria identità senza continuare a correre dietro ai social network,Twitter e Facebook,che dominano il mercato.
Che ne sarà di Google plus??

Giovanni Rubino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...